domenica 23 agosto 2009

These Are My Twisted Words

Nuovo singolo dei Radiohead. Dubito la versione sia definitiva. Si scarica qui (ovviamente copyleft). A me ricorda particolarmente i primi Pink Floyd con Syd Barrett.

Update: le prolungate vacanze mi hanno impedito di essere sulla breaking news. Non avevo notato che un blogger ne aveva ampiamente già scritto.

2 commenti:

  1. Sì, anche a me. Ricorda "Interstellar overdrive" ma anche un po' tutto "Ummagumma". In particolare le sonorità più basse e ripetute sono simili al motivo dominante di "Set the Controls For The Heart Of The Sun".
    Ah certo, mi ricorda i primi Pink Floyd con Barret. In peggio, ovviamente. Non me la sento di tradurre il commento che ho letto a proposito di questo misterioso singolo, funziona bene così: "Groove-centered, yet relatively aimless, with an insatiable drumbeat and "Thom Yorke" going on about something-or-other".

    RispondiElimina
  2. Concordo sulla superfluità del pezzo. Thom Yorke ha dichiarata che da ora in poi produrranno solo singoli o brevi EP. Spero cambino idea. Album sublimi come Kid A e Amnesiac hanno una forza complessiva che esalta strepitose hits come Idioteque.

    RispondiElimina